Categoria
Menzione d'onore
Arch. Larisa Muresan

Issa Resort: eleganza e
benessere senza confini

Ideato dall’Architetto Larisa Muresan, Issa Resort a Turda, in Romania, è una raffinata destinazione cinque stelle che intreccia natura, ospitalità e architettura in un’esperienza armonica e suggestiva. La capacità di trasformare ogni ambiente in uno spazio unico e distintivo ha portato il progetto a ricevere la menzione d’onore agli Emilgroup Project Awards 2025.

In questo contesto, le collezioni Emilgroup interpretano con versatilità la pluralità degli spazi: nella hall, l’accostamento delle collezioni di Emilceramica Mapierre e Tele di Marmo Revolution – Verde Saint Denis, conferisce carattere e identità all’area di accoglienza. Le superfici realizzate con Unique Travertine by Provenza, nella versione Vein Cut Cream, definiscono le aree wellness con eleganza contemporanea, mentre gli spazi intorno alla piscina esterna, rivestiti con Oros Stone by Ergon nella tonalità Grey, creano ambienti in cui prestigio e autenticità si fondono perfettamente.

Nei bagni delle suite, diverse combinazioni di lastre in spessore 12 mm arricchiscono gli interni con giochi di contrasti sofisticati. Level Marmi è proposta nelle tonalità Zebrino, Macchia Vecchia e Moon Grey, accostata alle collezioni Emilceramica Tele di Marmo Reloaded nella tonalità Fossil Brown Malevic e Tele di Marmo Onyx nella tonalità Onyx Blue. Insieme, queste superfici definiscono ambienti preziosi e distintivi, sottolineando l’equilibrio tra estetica e funzionalità.